.:: Teorie Astrologiche - Lo Zodiaco Tropicale ::.

Sei in: Scienze-Esoteriche.com / Astrologia / L'astrologia siderale
LO ZODIACO SIDERALE
Astrologia Siderale
Molti astrologi occidentali utilizzano il metodo dello zodiaco tropicale. Questo sistema, che lega stagioni e segni, i solstizi e gli equinozi svolgono un ruolo determinante.
Per definizione il segno dell'Ariete inizia nell'equinozio di primavera, quando il giorno e la notte sono uguali, mentre l'equinozio d'autunno indica che il Sole è in Bilancia.

INTERPRETAZIONI SUL METODO
Gli esperti di astrologia siderale interpretano in modo completamente diverso questo tipo d'astrologia. Inanzitutto, al contrario dei colleghi occidentali, ignorano le stagioni e prestano attenzione alle stelle. Calcolano addirittura la lunghezza di un anno in base al tempo impiegato dal Sole per allinearsi con una stella, attraversare tutto lo zodiaco e ricongiungersi ad essa.

Per redigere un tema siderale bisogna sottrarre un certo numero di gradi da ogni pianeta del vostro tema natale. non è un calcolo particolarmente complesso, ma neppure facile. Per effettuare questi calcoli con precisone è bene consultare un astrologo esperto.

TEMA TROPICALE E ASTRALE
Se delle persone hanno pianeti in segni adiacenti, come capita di sovente, stabilire la differenza tra un tema tropicale e un tema siderale può essere uno studio appassionante.
L'oroscopo siderale delinea una personalità diversa. Infatti, la descrizione siderale sembra adattarsi alla persona tanto quanto il ritratto che emerge del tema natale.


Ricerca in internet sull'astrologia siderale:

"Ricerca con Google dell'Astrologia Siderale"