Nuove Tendenze | L'Astrologia Karmica
Scienze Esoteriche

Nuove Tendenze | L'Astrologia Karmica

Astrologia KarmicaL'astrologia karmica ha subito una rapida trasformazione che ha coinvolto appassionati e astrologi, che hanno sempre più accresciuto il loro interesse per questo nuovo tipo d'astrologia.

L'astrologia karmica è piuttosto recente, rispetto le altre discipline astrologiche, essa si manifesta in concomitanza dell'entrata di Plutone e del nodo discendente dello Scorpione, quasi 30 anni fa.

L'astrologia karmica, inizialmente, non viene presa molto in considerazione perchè non ha legami con le antiche tradizioni. Solo con lo sviluppo della New Age che nel corso degli anni ha mutato l'analisi junghiana dei complessi psicologici derivanti da traumi subiti nell'infanzia (causa effetti).

Il karma non è una punizione per i cattivi comportamenti che si sono fatti nel passato, ma sono una lettura dei lati più nascosti del nostro Io. Cause che vanno riviste e affrontate positivamente.
Il karma non è altro che la legge morale di causa ed effetto, con la grande differenza che il karma trae un'esperienza continua per cercare di raggiungere l'equilibrio e mantenere la giustizia.

L'astrologia karmica è una nuova tendenza che prende spunto dal buddismo e dalle tradizioni induiste. Difatti il karma è inseparabile dalla reincarnazione e, per le leggi karmiche, quando una persona sta vivendo un particolare problema o una fase speciale della vita, sta solamente incontrando il suo se, cioè sta affrontando un'esperienza che ha già vissuto in un'altra esistenza.

Yogananda, è stato uno dei principali maestri spirituali che ha diffuso questo tipo di insegnamenti in Occidente.


Aritmosofia: la scienza dei numeri


Guida al gioco arcano: i misteri correlati ad antichi giochi con le carte
Carte coperte o scoperte, dritte o rovescie. Scopri i misteri arcani delle carte da giuoco.
Giochi online