Oroscopo Onomantico come conoscere il pianeta dominante
Scienze Esoteriche

Oroscopo Onomantico come conoscere il pianeta dominante

Oroscopo OnomanticoImpariamo come conoscere la stella e il pianeta di un individuo con l’oroscopo onomantico. Ossia attraverso dei calcoli con le lettere del nome di una persona possiamo trovare il pianeta dominante di ciascun individuo.

La prima cosa da fare per tracciare in nostro oroscopo è scrivere il numero corrispondente alle lettere che ne compongono il suo nome, quello della madre e quello del padre.
Sotto indicata è rappresentata la tabella dell'alfabeto con i suoi numeri.

L'alfabeto è diviso in tre parti la prima serve per le unità, la seconda per le decine e la terza per le centinaia.

Come interpretare un oroscopo numerologico: sommiamo i numeri corrispondenti alle lettere dei nomi, il totale andrà diviso per nove.
Quindi il resto della divisione sarà compreso tra 1 e 9.
Il numero trovato, ci permetterà di conoscere il pianeta dominante di chiunque
.
Se il resto è uguale a: 1 o 4 - il pianeta dominante è il Sole, se è 2 o 7 la Luna, 3 corrisponde a Giove, 5 Mercurio, 6 Venere, 8 Saturno e 9 Marte.
Per individuare il segno zodiacale, il totale dei numeri corrispondenti alle lettere dei nomi andrà diviso per 12. Il resto della divisione ci dirà il segno zodiacale dominante: 1 corrisponde al Leone, 2 all'Acquario, 3 al Capricorno, 4 al Sagittario, 5 al Cancro, 6 al Toro, 7 all'Ariete, 8 alla Bilancia, 9 allo Scorpione, 10 alla Vergine, 11 ai Pesci e 12 ai Gemelli.

Tabella dell’alfabeto con i numeri

Tabella dell'alfabeto con i numeri
Dato che nell'alfabeto romano mancano 4 lettere per formare il numero voluto di 27, si aggiungono HI e HU due consonanti aspirate.


Aritmosofia: la scienza dei numeri


Guida al gioco arcano: i misteri correlati ad antichi giochi con le carte
Carte coperte o scoperte, dritte o rovescie. Scopri i misteri arcani delle carte da giuoco.
Giochi online